Azienda: La Costa

COSTA 1

Nel 1992 La Costa nasce quando Giordano Crippa, nativo di Perego, in Brianza, decise di concretizzare la sua passione  per il suo territorio acquistando Cascina Scarpata, e il terreno annesso entrambi abbandonati da decenni e in totale  decadenza. La posizione è incantevole, sul crinale di un teatro morenico terrazzato e ben esposto nel Parco naturale  di Montevecchia e della Valle del Curone. Un lungo e costante lavoro riportò a vita la cascina fermò l’avanzamento  dei rovi e del bosco a favore dei vigneti e degli storici terrazzamenti. Con la vendemmia 2000 nacquero i primo vini.  Oggi La Costa è diventata un progetto ampio che coinvolge tutta la famiglia.

La tradizione e l’evoluzione delle buone produzioni locali abbinate ai nostri vini

 

Azienda agricola
Vinicoltura, vendita diretta dei vini, visite guidate e degustazioni in cantina, Cascina Galbusera Nera (su prenotazione).

Presente al mercato agricolo di Osnago

Ristoro
RISTORO E ALLOGGIO
CASCINA GALBUSERA NERA

DAL GIOVEDI’ A LUNEDI’ A PRANZO, IL SABATO ANCHE PER CENA .
Nell’antico fienile è possibile assaggiare i nostri vini accompagnati dalle “merende brianzole”: salumi, formaggi del Parco con sott’olii, sott’aceti , … torte …

Si cucinano inoltre i piatti della tradizione , sempre accompagnati dai nostri vini… Le ricette vengono preparate nel rispetto della stagionalità, con materie prime genuine, fornite dalle aziende agricole del territorio.

Organizziamo inoltre eventi privati, meeting, matrimoni….

Pernottamento
Cascina Costa è un piccolo borgo della fine del Settecento, ristrutturato per l’ accoglienza agrituristica. Dispone di alloggi per 2, 3 o 4 persone. a 10 minuti a piedi dal ristorante.

Rilassarsi nel silenzio e scoprire piacevoli passeggiate, dimenticando i ritmi frenetici della città che , invero, è a due passi.

Aperti da marzo ad ottobre

Servizi generali
Adatto a disabili

Prodotti
Vini aziendali (presente al mercato agricolo di Terrealte a Osnago)

Nel raggio di 5 Km
Il parco di Montevecchia consente di trascorrere splendide giornate immersi nella natura e di fare passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo. Con il supporto di una guida turistica si può inoltre andare alla scoperta dei pregevoli monumenti di questa parte di Lombardia.

COSTA 2

Contatti

Azienda Agricola La Costa
via Galbusera Nera, 2
La Valletta Brianza (Perego) 23888

GPS: 45° 43′ 26”  N, 9° 21′ 51” E

Tel. 0395312218     Fax  0395312251

P.IVA: 02264290137

E-mail: info@la-costa.it
Sito: http://www.la-costa.it/